Sono già tre mesi di E-20 Eco Eroi Green e – diciamocelo – non siamo soddisfatti degli eventi creati. Troppi gli intoppi dovuti al Covid, troppa pigrizia della società nell’affrontare un problema climatico che ha mille sfaccettature. Non è facile scardinare i modelli di consumo che abbiamo interiorizzato in tanti anni di errori. Per farlo dovremo attirare sempre più amici a lavorare con noi nel mondo dell’ecologia.
 
 
All’inizio del nostro progetto abbiamo fissato l’obiettivo di incontrarci una volta al mese per discutere e sensibilizzarci sulle tematiche ambientali. Abbiamo chiamato questi appuntamenti E-2O (si legga eventi) Eco Eroi. Il motivo di questo nome? Proviamo a spiegarvelo.
 
 
Ad un primo sguardo sembra un gioco di parole: E-20 sta infatti per “eventi”. Ma non è tutto qui. Innanzitutto, la E richiama alla mente il prefisso ECO-, che associamo immediatamente al rispetto dell’ambiente. In secondo luogo, la scelta del 20 non è casuale: è il giorno delle nostre riunioni mensili ed è l’anno in cui è iniziato il nostro progetto.
 
 
Si tratta di un progetto che non vogliamo tenere solo per noi, in ottica di fare della nostra vita un Dono per i nostri cari e per i nostri figli. E, ovviamente, anche per l’ambiente.
Sante