E’ ufficiale: si parte col blog Eco Eroi Green. Da lunedì 20 luglio, infatti, è online il sito ecoeroigreen.it e noi non stiamo più nella pelle. Non vediamo l’ora di scoprire cosa ci riservano questi “anni venti”.
Ci siamo trovati il giorno stesso per inaugurare insieme questo spazio di condivisione, di ricerca, di amore per il nostro territorio. Continueremo a lavorarci insieme, perché la possibilità di cambiare comincia da noi.
Il 2020 non è partito nel migliore dei modi, è vero. Ma non vogliamo cedere alla disillusione, all’apatia, alla rassegnazione. Vogliamo, anzi, puntare lo sguardo al futuro e i piedi nel presente.
Vogliamo ripartire. E per farlo avevamo bisogno di una nuova alba. La nostra ce la siamo costruita così: da un’idea e da qualcuno con cui condividerla.
Come abbiamo scritto nell’articolo di presentazione, ci piace immaginare di essere atterrati in un nuovo mondo. O meglio, in una nuova esperienza di mondo. Sogniamo di riportare al centro delle nostre vite la natura: vogliamo parlarne, discuterne e, infine, riaccoglierne i ritmi.
Distinguere cosa è naturale da cosa non lo è, oggi, non è così semplice. È un problema, innanzitutto, di definizione. Non intendiamo e non possiamo risolverlo.
Quello che possiamo fare è, però, valutare il nostro impatto su ciò che ci circonda, sull’ecosistema. Ogni nostra azione lascia traccia su questa nostra Terra: è una bella responsabilità! Il rispetto dell’ambiente deve essere una delle nostre priorità.
La sfida della sostenibilità, dell’ecologia, ci intriga. Tanto che ha spinto persone, anche molto diverse tra loro, a mettere insieme le proprie conoscenze e competenze e a dare vita a un blog per sensibilizzare e smuovere le coscienze sul tema del rispetto ambientale. Eco Eroi Green vuole generare proprio questo: una rete di persone, legate dall’amore per la natura. Ma non una che imprigiona, una di quelle reti che ti fa vincere la partita.
Guarda cosa è successo lunedì 20 luglio all’inaugurazione del blog
Il cuore, centro pulsante della vita, è un invito a mettere al centro delle nostre abitudini quotidiane il rispetto per l’ambiente. Sul lato sinistro abbiamo messo la “E” di Eco Eroi Green, perché è ciò che vorremmo essere.
Parte tutto da noi. Compresi i palloncini – ovviamente bio – che pochi minuti dopo abbiamo lanciato.
Margherita
Grazie a tutti per la bella partenza. Siete fantastici!
Video suggestivo…congratulazioni